Politica Locale

Mozione congressuale Francesco Ameli candidato a Segretario Provinciale del Partito Democratico Ascoli Piceno

Nelle ultime settimane la comunità del Partito Democratico della Provincia di Ascoli Piceno ha chiesto una mia disponibilità per candidarmi a Segretario Provinciale del Partito Democratico. Con la passione e l’umiltà che ha mosso da sempre il mio agire, ho accettato la sfida.

Molti di voi mi conoscono: da anni milito con passione nel Partito Democratico. Oggi come allora a montare e smontare gazebo e panche alle feste dell’unità, attaccare manifesti e fare volantinaggi.

Nonostante le difficoltà politiche presenti nella città di Ascoli Piceno sono stato il consigliere che nelle ultime due elezioni comunali ha raccolto il maggiore consenso nel campo del centrosinistra. Quel campo che insieme a tanti altri compagni sto ricostruendo con azioni concrete, grazie all’impegno di tutti.

Torneremo ad essere credibili perché torneremo a fare una cosa bellissima, la Politica, nella sua più alta accezione. Discuteremo, ci confronteremo, elaboreremo proposte e su quelle ci confronteremo nella sfida del governo laddove possibile, e dove invece necessario ci confronteremo anche nella battaglia politica.

Non dobbiamo aver paura di prendere posizione, non dobbiamo aver paura di dire cosa pensiamo, non dobbiamo aver paura di prendere parte.

Applicheremo un nuovo metodo: saremo progressisti nei valori, riformisti nel metodo e radicali nei nostri comportamenti.

Ci impegneremo in una sfida nuova: il PD piceno sarà il collante di una larga coalizione di riformisti. Lo faremo non sulla base di un’unione di simboli ma sulla volontà di sapere cosa e come la si vorrà fare.


Siamo riusciti a compiere un primo passo nella giusta direzione nella nostra provincia, con le elezioni provinciali: sulla base di un documento politico programmatico siamo riusciti infatti ad unire forze politiche civiche, progressiste ed anche movimento 5 stelle.

Io sono a disposizione della comunità, per ricostruire il PD ed il centrosinistra nel Piceno.

Di seguito è possibile consultare integralmente la mia mozione congressuale

MOZIONE_AMELI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *