Salta al contenuto
sabato, Settembre 6, 2025
Ultimo:
  • Ameli, candidato per il PD al Consiglio Regionale, sottoscrive e sostiene il manifesto FIAB Ascoli: “La mobilità sostenibile al centro delle politiche regionali. Faremo delle Marche la più grande bicipolitana d’Italia”
  • ZES: Cupra, Montefiore e Massignano esclusi. Servono misure straordinarie per i comuni tagliati fuori
  • “Imbarazzante vedere milioni di euro spesi per propaganda mentre la ricostruzione nel cratere ancora ferma.”
  • Francesco Ameli (PD): «Dazi USA sul vino, colpo pesante al Piceno. La politica nazionale e regionale non resti in silenzio»
  • Emergenza Blue Tongue, Ameli (PD): «Gli allevatori lasciati soli. Fondo insufficiente e tardivo, serve un indennizzo più alto per tutelare il settore»
Francesco Ameli - Logo

  • Chi Sono
  • Anci
  • In consiglio comunale
  • Politica Locale
  • Webcam Ascoli Piceno
  • Contatti
In consiglio comunale

La ricetta ufficiale del Raviolo Incaciato, secondo il disciplinare approvato

16 Febbraio 2023 francescoameli
20524_DECO_Disciplinare_ravioli_1676294342

  • Presentata la legge per acquisto da parte della Regione Marche di crediti derivanti da bonus edilizi, la soddisfazione del PD Piceno
  • Seggi primarie PD 2023 Provincia di Ascoli Piceno

Potrebbe anche interessarti

ZONA ECONOMICA SPECIALE: UNA BEFFA PER IL PICENO E PER LE MARCHE

13 Settembre 2023 francescoameli

AD ASCOLI, LA DESTRA CENSURA ANCHE LA LIRICA POI CHIEDIAMOCI PERCHE’ NON SIAMO CAPITALE DELLA CULTURA

3 Febbraio 2023 francescoameli

“SERVE UN PROGETTO DI RILANCIO CONCRETO PER MONTE PISELLI”

19 Gennaio 2021 francescoameli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

francescoameli

Candidato al consiglio regionale delle Marche.
Avanti Marche!

Il tema dello sviluppo urbano è sempre più centr Il tema dello sviluppo urbano è sempre più centrale: a chi vorrebbe le città ostaggio delle #speculazioni edilizie, noi rispondiamo con un progetto di recupero di edifici pubblici abbandonati che potranno essere affidati alle #associazioni.

Il 28 e il 29 settembre, alle Elezioni Regionali serve un Cambio di Marche: barra il simbolo del Partito Democratico e scrivi Francesco Ameli.
𝐏𝐎𝐍𝐓𝐄 𝐀𝐍𝐂𝐀𝐑𝐀𝐍𝐄𝐒𝐄 

Operazione verità 

Il sindaco di Colli Del Tronto, già consigliere provinciale del centro sinistra, già candidato consigliere regionale del centro sinistra e oggi, con grande coerenza politica, candidato con Fratelli d'Italia, ribadisce l'ovvio: la destra, e in particolare il commissario alla ricostruzione, ha perso 2 anni di tempo prezioso, dal 2023 al luglio 2025 per emanare un'ordinanza sul ponte #ancaranese.

Avevano promesso di iniziare subito i #lavori rimuovendo il vincolo della soprintendenza grazie alla Meloni, invece come al solito è stato un annuncio evidentemente senza valore.

La #verità: oggi non esiste nulla e la famosa ordinanza ammette che deve ancora essere redatto il progetto, attivata la gara d'appalto, realizzati i lavori che poi devono essere collaudati. Purtroppo non c’è nessun cronoprogramma, data di inizio e di fine: non è possibile sapere quando il ponte sarà transitabile.

Dopo due anni si prende atto che il ponte in muratura non è idoneo a sostenere un doppio senso di marcia e l’ordinanza ne prevede la sola messa in sicurezza per consentire il transito veicolare a senso alternato, temporaneamente, e solo per il tempo necessario alla demolizione e ricostruzione del ponte in cemento. Ma il "temporaneamente" visto che dopo due anni siamo al punto zero, corrisponderà almeno a 3 anni.

👉 Quindi: il ponte attuale non verrà mai riaperto a doppio senso di marcia e verrà utilizzato per un tempo indeterminato a senso unico alternato fino a quando non sarà pronto il nuovo ponte a due corsie. Pertanto i cittadini e le imprese subiranno gli attuali disagi per anni e anni, senza una data certa. Complimenti al commissario e a chi ne prende le difese.
Che bellezza! Quante persone a #Castorano per l’ Che bellezza! Quante persone a #Castorano per l’incontro con il sindaco di Aielli @enzo_di_natale_ . Un incontro nel quale abbiamo disegnato la nuova politica dei borghi marchigiani, linfa vitale della nostra Regione.

La testimonianza concreta che la politica non si fa con gli slogan, ma con idee innovative che rispondono alle esigenze dei cittadini, come avvenuto ad #Aielli.

Una nuova Politica è possibile: lo dimostreremo dal giorno dopo le Regionali con @matteo.ricci74 presidente.

Grazie al circolo PD di Castorano per aver organizzato questa bella serata, ovviamente insieme a Fabiola Diomede e Rossana Cicconi.

#regionalimarche2025 
#marche2025
Segui su Instagram

Privacy Policy | Cookie Policy
Copyright © 2025 Francesco Ameli. Tutti i diritti sono riservati
Agenzia di Comunicazione: ORA Comunica

  • Facebook
  • X
  • Instagram
Copyright © 2025 Francesco Ameli. Tutti i diritti riservati.
Tema: ColorMag di ThemeGrill. Powered by WordPress.