Politica Locale

Presentata la legge per acquisto da parte della Regione Marche di crediti derivanti da bonus edilizi, la soddisfazione del PD Piceno

“Come PD della Provincia di Ascoli Piceno sosteniamo con forza la legge che è stata presentata dal Gruppo Assembleare PD a prima firma della consigliera Casini con la quale si favorisce l’acquisto da parte della Regione Marche dei crediti derivanti da bonus edilizi. Una risposta concreta alle tante istanze che in questi giorni stiamo ricevendo da imprese, cittadini e associazioni di categoria” così in una nota la segreteria provinciale del PD Piceno.

“È una possibilità importante che come partito abbiamo auspicato e siamo felici che i nostri rappresentanti istituzionali abbiano intrapreso l’iniziativa legislativa.  L’utilizzo di crediti da utilizzare in compensazione diretta degli oneri fiscali, ma anche contributi dei dipendenti e l’Iva dei beni acquistati nel corso dei prossimi anni è un’opzione da valorizzare non solo per la Regione Marche ma per tutti gli enti locali più strutturati. Un’operazione conviene sia per chi deve alleggerire i propri cassetti fiscali, sia per l’ente locale che acquista i crediti con uno sconto, risparmiando quindi in termini di spesa corrente” prosegue la segreteria provinciale dem.

“L’obiettivo che tutti dobbiamo perseguire è quello di liberare i cassetti fiscali così da poter far riprendere il meccanismo della cessione dei crediti a favore di cittadini, tecnici e imprese che non riescono a compensare autonomamente. Da questo punto di vista auspichiamo che possa esserci interesse e sostegno trasversale alla proposta di legge avanzata dal Gruppo Assembleare PD: riguarda” conclude il PD Piceno “la tenuta sociale economica e sociale del nostro territorio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *