Politica Locale

BONUS ACQUISTO COMPUTER PER FAMIGLIE DA PARTE DELLA REGIONE MARCHE

Ecco tutte le informazioni .

👉Le famiglie marchigiane con figli studenti possono richiedere un contributo alla Regione per acquistare un computer da utilizzare per la DDI, meglio nota come DAD.

👉Ogni famiglia con ISEE del 2021 uguale o inferiore a 18000€ può ricevere un contributo fino a 600 euro per l’acquisto di un portatile o 570 per un computer fisso.

👉Il contributo sarà erogato fino all’esaurimento delle risorse pari a 2,5 milioni di euro, quindi è importante presentare rapidamente la domanda.

👉Il contributo consiste in un rimborso per l’acquisto di un computer tra il 2 marzo e il giorno in cui si effettua la domanda.

👉C’è tempo fino al 14/04/2021.

👉Successivamente, se le risorse lo permetteranno, verranno date altre scadenze per presentare le domande (15 aprile-12 maggio e 13 maggio-10 giugno), ma per non rischiare di restare fuori per l’esaurimento delle risorse, si consiglia di presentare tutto entro il 14/04/2021.

👉La pagina dedicata della Regione, dove trovate modulistica e contatti è accessibile a questo link http://tiny.cc/bonuspc

🔴In sintesi:

👉Per fare richiesta occorre utilizzare la piattaforma digitale SIFORM2 https://siform2.regione.marche.it/

👉Prima di tutto occorre compilare il modulo che potete scaricare qui http://tiny.cc/modulopc

👉Tutte le procedure da fare sul portale sono invece spiegate in questa guida riassuntiva http://tiny.cc/guidapc

👉Per tutte le informazioni sui requisiti da avere e che tipo di computer si possono acquistare potete consultare il testo del bando http://tiny.cc/regolamentobonuspc o rivolgervi ai contatti che trovate nella pagina dedicata.

📌Questo contributo non è cumulabile con altre agevolazioni per l’acquisto dello stesso oggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *